NEGLI ULTIMI MESI GIÀ TRE I PICCOLI RINTRACCIATI E RESTITUITI AI GENITORI.
(DIRE - Notiziario minori) Roma, 25 mag. - Una mamma perde di vista il figlio di 10 anni alla stazione Termini, a Roma, e lo ritrova a Monti Tiburtini, grazie al tempestivo intervento degli assistenti alla clientela e della security di Atac. Il fatto e' accaduto nei giorni scorsi: una signora si e' rivolta preoccupata al servizio di sicurezza Atac a Termini per denunciare di aver perso di vista il figlio di 10 anni all'interno della stazione. Nel passaggio dalla linea A alla linea B della metropolitana, infatti, il ragazzo si era allontanato dalla madre ed era poi scomparso.
Gli assistenti alla clientela Atac e le guardie giurate in servizio di sorveglianza hanno immediatamente controllato le banchine e i percorsi all'interno della stazione Termini, senza alcun esito. I dipendenti Atac si sono, quindi, rivolti al servizio di annunci sonori delle linee A e B della metro e, al contempo, hanno messo in allarme tutte le pattuglie delle guardie giurate di sorveglianza, fornendo una descrizione dettagliata del bambino. Mezz'ora dopo il minore e' stato ritrovato dagli assistenti alla clientela di Atac che, nel frattempo, si erano recati alla stazione Monti Tiburtini della linea B della metropolitana. La madre e' stata immediatamente avvisata ed e' corsa a riabbracciare il figlio.
La procedura di ricerca persone smarrite, recentemente elaborata da Atac, sta funzionando al meglio. Negli ultimi mesi sono, infatti, gia' tre i minori rintracciati e restituiti ai familiari. "Non e' la prima volta che accadono episodi simili- dice, in una nota, il responsabile degli assistenti alla clientela Atac- in queste circostanze bisogna mantenere lucidita' e non farsi prendere dall'emotivita'. Perche' tutto vada a buon fine e' importantissima la tempestivita', il gioco di squadra e la collaborazione tra tutti i colleghi nelle stazioni".
(Wel/ Dire)