(DIRE - Notiziario minori) Roma, 5 giu. - "Be a STAR", campagna fondata da WWE e The Creative Coalition, ha scelto e presenta il suo primo partner italiano: l'Istituto di Ortofonologia (IdO), associazione senza scopo di lucro che si occupa di studiare i problemi che riguardano la comunicazione e le relazioni tra i giovani.
La missione di "Be a STAR" - acronimo inglese per "dimostra tolleranza e rispetto" - e' garantire un ambiente sociale positivo ed equo per tutti, indipendentemente da eta', razza, religione o orientamento sessuale, grazie a progetti di educazione e sensibilizzazione. IdO e' sempre stato molto attivo nel promuovere progetti di educazione per migliorare l'integrazione e la comunicazione tra bambini e adolescenti.
Il portale Diregiovani, gestito dall'Istituto di Ortofonologia, offrira' presto una sezione online dedicata agli studenti e agli educatori, dove si potranno trovare risorse educative stimolanti.
Per lanciare la partnership in Italia, Beth Phoenix, Divas Champion, e David Otunga, Superstar WWE, hanno visitato l'I.C.
'Via Baccano' di Labaro (Roma) illustrando a 200 studenti le proprie esperienze in tema di bullismo, dell'impegno di WWE nella lotta a questo fenomeno, delle conseguenze sociali e delle modalita' per sconfiggerlo.
La campagna che hanno lanciato e' partita, ed e' ora accessibile su questa pagina: http://www.diregiovani.it/beastar. La campagna "Be A STAR" e' estesa a livello nazionale. (Wel/Dire)