INSIEME A SAVE THE CHILDREN PER LA CAMPAGNA 'EVERY ONE'.
(DIRE - Notiziario Minori) Roma, 8 nov. - Tutti pazzi per
amore... dei bambini. Il lancio della popolare fiction televisiva
prodotta da Publispei e Rai Fiction, si e' tinto di 'rosso':
quello del palloncino simbolo della campagna 'Every One' di Save
the Children, per dire basta alla mortalita' infantile.
Il cast della fiction e la produzione hanno scelto di aderire
alla campagna e dire basta all'assurda morte di quasi 8 milioni
di bambini sotto i 5 anni, che ogni anno continuano a morire per
malattie banali e curabili, come la malaria, la diarrea o la
polmonite. Un bambino ogni 4 secondi. Sono bambini che per l'82%
vivono in paesi dell'Africa sub-sahariana e dell'Asia
meridionale, dove la poverta', le pessime condizioni igieniche,
la mancanza di cibo, acqua potabile e assistenza sanitaria non
permettono loro di sopravvivere. Tutto questo, oggi, e'
inaccettabile perche' queste assurde morti si possono evitare con
soluzioni semplici e poco costose, come vaccini, zanzariere e
antibiotici.
Per combattere la mortalita' infantile e portare assistenza
nei luoghi piu' remoti della terra, Save the Children ha lanciato
nel 2009 la campagna 'Every One' e ha deciso di impegnarsi
concretamente a salvare ogni anno 500 mila bambini entro il 2015.
(Wel/ Dire)