DA 28 FEBBRAIO. POLVERINI: "E PRESTO INIZIATIVA PER ADOLESCENTI".
(DIRE - Notiziario Minori) Roma, 18 gen. - I mercati rionali di
Roma e del Lazio faranno da cornice per la nuova campagna per la
salute lanciata dalla Regione Lazio in collaborazione con
l'ospedale San Gallicano. Dopo 'Progetto donna', il prossimo 28
febbraio partira' 'Salute 50 e oltre - Mi state a cuore',
un'altra iniziativa di prevenzione che prevede visite gratuite
effettuate nei camper che la Regione Lazio installera' nei
mercati rionali della Capitale e di tutte le province laziali.
Ad annunciare la nuova campagna, il presidente della Regione
Lazio, Renata Polverini, insieme al direttore dell'istituto San
Gallicano di Roma, Aldo Morrone. "Dopo il successo di 'Progetto
donna', grazie a cui sono state effettuate circa 6.500 visite
gratuite- cosi' Polverini- abbiamo deciso di lanciare un'altra
iniziativa, questa volta dedicata alle donne e agli uomini che
hanno superato i 50 anni". La presidente spiega poi che "e' stata
l'associazione dei mercati rionali a chiedere alla Regione di
coinvolgere le loro strutture cosi' come abbiamo fatto con i
centri commerciali, e anche questa volta saremo presenti con i
camper e con il personale medico del San Gallicano".
E visto che la Regione intende proseguire con questo tipo di
iniziative, i camper su cui effettuare le visite "questa volta
non li abbiamo affittati, ma comprati".
(Wel/ Dire)