UN EVENTO PER PROMUOVERE PRINCIPI DI RESPONSABILITA' SOCIALE
(DIRE - Notiziario Minori) Roma, 27 mag. - Poste Italiane apre le
porte dell'azienda ai figli dei dipendenti e alla solidarieta'
con la quinta edizione di 'Posteaperte', oggi in programma.
L'iniziativa, a cui parteciperanno circa 1.600 bambini, si
propone l'obiettivo di dare continuita' a progetti che possano
consolidare il rapporto dell'azienda con il lavoratore nella sua
dimensione privata e familiare.
Su un comunicato si legge che "Posteaperte 2010 si rivolge
infatti ai figli dei dipendenti di eta' compresa tra i 3 e i 12
anni e tocca 32 sedi aziendali presenti su tutto il territorio
nazionale. Ai bambini verranno offerti momenti di gioco,
intrattenimento e visite guidate per far conoscere gli ambienti
di lavoro dove operano i genitori". Anche quest'anno Poste
Italiane ha voluto legare l'evento a iniziative di solidarieta'.
"Una scelta che- si legge ancora nella nota- ribadisce e
consolida l'impegno dell'azienda nella promozione di principi di
responsabilita' sociale". Per dare continuita' alla missione di
cui si fa interprete, il gruppo fa sapere che "Poste Italiane ha
rinnovato l'adesione al progetto, promosso dalla fondazione
'Aiutare i bambini', di adozione a distanza di 20 bambini dai 3
ai 5 anni del villaggio di Charawe, sull'isola di Zanzibar
(Tanzania), finalizzato a garantire loro un'istruzione e una
alimentazione adeguata".
L'ambiente e' il tema della quinta edizione. Nell'occasione
sara' sviluppato un messaggio semplice e universale come il
rispetto della natura e la salvaguardia della salute del pianeta.
"E' stato realizzato un video ad hoc e un allestimento a tema,
con alberi di cartone riciclato su cui i bambini lasceranno i
propri pensieri e i disegni sull'ambiente: grandi
sagome/personaggi guideranno inoltre i bimbi dentro un
affascinante percorso ambientale. Infine la mostra 'Uso e riuso',
con i lavori creativi realizzati dai bambini con materiale
riciclato", si legge nel comunicato dell'azienda.
Poste Italiane fa sapere che "ha da tempo impostato le sue
strategie di sviluppo tenendo conto della tutela ambientale: il
gruppo partecipa attivamente a campagne internazionali sulla
riduzione dei consumi energetici e, tra gli operatori postali
europei, detiene la piu' grande flotta di mezzi a metano. In
diverse sedi aziendali, e' stata oramai attivata la raccolta
differenziata, con ottimi risultati".
(Wel/ Dire)