FONDAZIONE MEYER E CONSORZIO OLIO DOP PER IL FUTURO DEI BAMBINI
(DIRE) Roma, 14 dic. - Due istituzioni che lavorano sul
territorio e che hanno a cuore la qualita' e l'eccellenza. E'
questo il "succo" della collaborazione fra il Consorzio olio Dop
Chianti classico e la Fondazione Meyer, presentata ufficialmente
venerdi' 10 dicembre a Firenze. Alla presentazione e' seguito un
light lunch con un menu ispirato e "condito" dalla famosa Dop
toscana, offerto a tutti i partecipanti.
Lo slogan della partnership, "il gusto di essere buono", evoca il
sapore dell'olio, ma anche il "fare del bene" ed e' proprio
questo il senso di un impegno da parte del Consorzio nel
sostenere gli importanti progetti attivati dalla Fondazione Meyer
per l'Ospedale Pediatrico fiorentino. L'accordo infatti prevede
una contribuzione annuale da parte del Consorzio di 10.000 euro
per tre anni: un impegno importante che sostiene i progetti di
ricerca scientifica e le eccellenze sanitarie del
Meyer.L'accordo, inoltre, prevede anche un percorso che Consorzio
Chianti Classico e Fondazione Meyer porteranno avanti e che
prevede gia' un'azione concreta: l'adozione dell'oliveta interna
al parco del Meyer che ha ottenuto, primo in Italia, la
certificazione Bio Habitat. Un filo comune, quindi, anche nel
rispetto dell'ambiente e di "collegamento" nella tradizione
toscana. L'ulivo non solo e' simbolo di pace, ma anche un frutto
che fa bene alla salute. "Comunicazione, marketing sociale,
responsabilita' sociale - si legge in una nota - tutti valori
condivisi da entrambe le realta' e che costituiscono la base per
future iniziative". Come ad esempio un laboratorio sull'olio
extravergine all'interno della ludoteca dell'ospedale Meyer, una
presentazione di studi scientifici del team nutrizionale del
Meyer sull'importanza dell'olio Dop e anche un appuntamento
aperto al pubblico che prevede la degustazione dell'olio,
spiegata e guidata dagli esperti del Consorzio del Gallo Nero.
A fronte di un'iniziativa benefica cosi' importante, la
Fondazione Meyer ha avuto il piacere di inserire il Consorzio
Olio DOP Chianti Classico all'interno del Club Impresa Amica del
Meyer, il gruppo di imprese che sostengono il Meyer ogni anno e
che possono comunicare ufficialmente il loro impegno sociale
attraverso comunicazioni mirate ed efficaci.
(Wel/ Dire)