SPOT AL CINEMA PER PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI
(DIRE - Notiziario Minori) Roma, 26 ott. - Si chiama 'Battiti per
il tuo cuore', ed e' interamente dedicata ai ragazzi, la campagna
che rientra nel protocollo d'intesa tra la Societa' italiana di
cardiologia (Sic), Fondazione e ministero dell'Istruzione e che
ha ricevuto il patrocinio del ministero della Gioventu'. Alla sua
prima edizione ha scelto un obiettivo importante: affrontare per
la prima volta la prevenzione delle malattie cardiovascolari nei
giovani e, in particolar modo, la morte improvvisa giovanile. La
campagna, ideata e realizzata dall'Argon media Editoriale,
presentera' dal 1 al 30 novembre in 27 multisale cinematografiche
in tutta Italia uno spot dal titolo 'La salute del cuore e' anche
un gioco da ragazzi', che avra' lo stile che piace ai giovani e
con un linguaggio che arriva diretto 'al cuore'. Graffiti sui
muri, infatti, per scrivere quattro consigli 'salvavita': "Fumo,
droga e alcol, sballano il tuo cuore - Mangia sano e controlla il
peso e la pressione. Se hai dei sintomi non sottovalutarli,
parlane in famiglia e con il tuo medico e prima di fare sport fai
controllare il tuo cuore".
(Wel/ Dire)