(DIRE - Notiziario Minori) Roma, 16 dic. - Prosegue la campagna che vede impegnate Fondazione ABIO Italia e Procter&Gamble per il rinnovo del reparto di pediatria dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila attraverso la realizzazione di una nuova sala gioco per i piccoli degenti, un nuovo arredo del reparto pediatrico a misura di bambino e la decorazione di tutte le aree. Il progetto, si legge in una nota, e' tutt'ora promosso attraverso una campagna di comunicazione che prevede la trasmissione di uno spot tv sulle reti nazionali, la distribuzione in store di cartoline e bollettini postali, comunicazioni dedicate sulla rivista Desideri di P&G, il tutto attraverso il supporto di 14 grandi marche P&G. L'iniziativa gode inoltre del patrocinio di Mediafriends Onlus, grazie al quale e' ora in onda una campagna di comunicazione, realizzata per l'occasione, sulle reti Mediaset e sul proprio sito internet al fine di promuovere ulteriormente la raccolta fondi. Missione Bonta' per l'Ospedale dell'Aquila risponde pienamente agli obiettivi di ABIO, che dal 1978 opera per far si' che l'ospedale diventi sempre piu' un luogo dove bambini e adolescenti possano essere non solo curati in modo efficace e competente, ma anche accolti e considerati per i loro bisogni affettivi ed emotivi. Grazie ai contributi fino ad ora ricevuti e alle donazioni che verranno effettuate fino al temine della campagna, i volontari di ABIO L'Aquila potranno continuare ad operare in un ambiente a misura di bambino. "Siamo lieti di poter realizzare questo progetto e ringraziamo P&G che ce ne offre l'opportunita' cosi' come dieci anni fa ci ha dato la possibilita' di allargare la nostra azione sul territorio nazionale", ha dichiarato Regina Sironi, segretario generale di Fondazione ABIO Italia Onlus. Le sale gioco sono state una parte importante del progetto ma ancor di piu' lo sono stati i tantissimi volontari che hanno accolto il nostro invito di portare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali delle loro citta'. Oggi, prosegue, questa iniziativa si aggiunge al volontariato nelle tendopoli che i volontari ABIO hanno assicurato nei mesi di agosto e settembre, con l'obiettivo di portare un piccolo tassello all'immane lavoro di ricostruzione che sara' necessario. Vogliamo lavorare insieme ai volontari di ABIO L'Aquila, conclude, grazie all'impegno di tutti coloro che vorranno aiutarci, per riportare sorriso e serenita' nei servizi pediatrici dell'ospedale". Sostenere l'iniziativa e' semplice. E' possibile effettuare una donazione a "Missione Bonta' per l'ospedale dell'Aquila", utilizzando il conto corrente n.33919242 intestato ad ABIO ITALIA ONLUS, specificando nella causale "Missione Bonta' Ospedale dell'Aquila 09/AQ". Accedendo al sito internet www.desiderimagazine.it/missionebonta/home.aspx, per ogni log-in effettuato nella sezione dedicata a "Missione Bonta' per l'ospedale dell'Aquila", P&G donera' 50 centesimi di euro. Ci sono poi le attivita' legate all'acquisto di prodotti: P&G insieme ai propri partner commerciali, ha realizzato una raccolta fondi attraverso una serie di iniziative congiunte legate all'acquisto di 2 o piu' prodotti a scelta tra i marchi partner di "Missione Bonta' per l'ospedale dell'Aquila". Maggiori informazioni sono presenti nei punti di vendita delle insegne commerciali che sostengono l'iniziativa. (Wel/ Dire)