NEWS:

Mbappè-Real Madrid, adesso è ufficiale: “La squadra dei miei sogni”. Le cifre dell’affare

Tutt'altro che 'parametro zero': la stella francese costerà alle merengues oltre 120 milioni di euro

Pubblicato:03-06-2024 20:04
Ultimo aggiornamento:03-06-2024 21:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Real Madrid C.F. e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo in base al quale diventerà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni”. Adesso è ufficiale: l’asso francese è una nuova stella dei blancos. Il 26enne lascia la squadra della sua città natale, il Paris Saint-Germain, dopo 7 stagioni e 256 reti in 308 partite.

“Un sogno che si realizza – ha affermato il calciatore sui social – sono molto fiero e orgoglioso di giocare nella squadra dei miei sogni: il Real Madrid. Nessuno può comprendere quanto sia eccitato in questo momenti. Non vedo l’ora di vedervi, madridisti, a grazie per l’incredibile supporto. Hala Madrid!


LE CIFRE DELL’AFFARE

Un affare ‘a parametro zero’ solo sulla carta. Kylian Mbappè infatti si è liberato a titolo gratuito dai parigini per scadenza contratto, ma – secondo quanto trapela – costerà alle merengues 125 milioni di euro alla firma. L’ingaggio sarà di 15 milioni di euro all’anno, a salire progressivamente fino a 20, per i prossimi 5 anni. Anche sui diritti tv, il Real Madrid cede alla policy imposta ai suoi tesserati e lascerà al calciatore l’80%.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy