NEWS:

Il canile della Muratella non chiude, ok a proroga

Vittoria dei lavoratori dei canili comunali. Il Campidoglio

Pubblicato:31-12-2015 09:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:45

canile-canili
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

canile caniliVittoria dei lavoratori dei canili comunali. Il Campidoglio ha deciso di non revocare la proroga (in scadenza oggi alle 24) per il servizio di gestione del Canile della Muratella, in via della Magliana, ora affidato all’associazione Volontari Canile di Porta Portese (Avcpp), e per la struttura in custodia giudiziaria di Vitinia. La decisione, firmata nel pomeriggio dal sub commissario capitolino Camillo de Milato, arriva infatti al termine della mobilitazione dei lavoratori dei canili, che stamani si sono dati appuntamento davanti la prefettura di Roma, in via IV Novembre.

De Milato ha fissato per il 4 gennaio alle 17 una riunione a palazzo Senatorio con l’associazione Volontari Canile di Porta Portese (Avcpp) per “individuare un percorso amministrativo temporaneo per garantire la funzionalità dei canili comunali”. In altri termini dovrebbe arrivare una proroga del servizio in attesa della conclusione del bando europeo. Nel frattempo, si legge nella lettera del Campidoglio, “si chiede” all’associazione Volontari Canile di Porta Portese (Avcpp) “di garantire in questi giorni il regolare servizio affidato”.

di Emanuele Nuccitelli


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it