Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Quello del 2024 potrebbe non essere l’ultimo Festival di Sanremo di Amadeus. A lasciarlo intendere è l’ad della Rai, Roberto Sergio, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Viva Rai 2!.
“Non ci sarà più Amadeus? Chi lo può dire…”, ha dichiarato il dirigente, il quale quindi apre a una possibile opera di convincimento del direttore artistico e conduttore. In programma dal 6 al 10 febbraio 2024, il prossimo festival sarà il quinto e ultimo del 61enne. In questi anni, il conduttore ha portato una nuova ventata di nuova musica alla kermesse, nonché una pioggia di ascolti e record di non poco conto.
In molti ammettono che per Amadeus potrebbe essere arrivato il momento di prendersi una pausa. Ai piani alti dell’azienda di viale Mazzini, però, non si esclude un rinnovo visto che la fiducia nei confronti di Amadeus non ha limiti.
E neanche Fiorello ha escluso la possibilità di un proseguimento dell’avventura nella città dei fiori dell’amico: “Sai che pure io ti dico la stessa cosa? Perché con Amadeus un minimo di dubbio bisogna averlo. Quello è capace che faccia il colpo di coda e che dica che ne farà un altro”.
A chi gli ha chiesto della fantasia – creata da Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove- che vede lui come conduttore e Fedez come direttore artistico ha risposto: “Io a presentare il Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston? No, non è il mio mestiere fare Sanremo. Strano che ancora non lo si capisca, non dico che mi offendo, ma quasi… Mi ci vedete ad annunciare il prossimo cantante con la prossima canzone? Non arriverei al quarto big in gara”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it