NEWS:

In Campania sarà ancora obbligatorio indossare le mascherine negli ospedali

Per De Luca la pandemia corre ancora e ci vuole l'obbligo di vaccino per il personale medico e infermieristico

Pubblicato:31-10-2022 15:24
Ultimo aggiornamento:31-10-2022 15:25

vincenzo de luca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Questa mattina, ancor prima di apprendere le nuove decisioni del governo su Covid, vaccini e mascherine, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che conferma l’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa. L’ordinanza 4 del 31 ottobre 2022 entrerà in vigore da domani, 1 novembre.

DE LUCA TORNA A CHIEDERE UNA STRETTA: “VACCINI OBBLIGATORI PER I MEDICI”

Nell’annunciare l’ordinanza, il governatore ha anche formulato una richiesta al governo. “La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini – ha spiegato – ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa. Auspichiamo che il governo decida anche l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe, questa sì, una forma di violenza verso i più fragili”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it