Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Novara, manifestanti no green pass vestiti come gli ebrei deportati: è polemica

manifestazione no green pass novara ebrei
La protesta è andata in scena sabato per le vie del centro. Speranza: "Fuori dalla grazia di Dio". Zingaretti: "Vergognatevi e vaccinatevi"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

(Foto da Twitter)

ROMA – Manifestanti no green pass vestiti come gli ebrei deportati nei campi di concentramento, con tanto di filo spinato a unirli. È successo sabato per le strade di Novara, nel corso del consueto corteo per protestare contro il certificato verde. Ma la decisione dei manifestanti di indossare degli abiti che ricordavano le divise riservate ai deportati nei lager nazisti ha suscitato numerose polemiche. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato a ‘In mezz’ora in più’, non ha usato mezzi termini: “Quello che ho visto a Novara è fuori dalla grazia di Dio“.

ZINGARETTI: “VERGOGNATEVI E VACCINATEVI”

“No-vax vestiti come deportati nei lager nazisti. Vergognatevi: siete dei privilegiati che non si vaccinano e vivete liberi solo grazie al fatto che altri lo hanno fatto per voi. Egoisti perché pensate solo al vostro ego e non alla catastrofe del lavoro, sociale, economica e produttiva che provocherebbe non vaccinarsi e tornare indietro”. Lo scrive su Facebook il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, che rincara la dose: “Siete ignoranti o siete in malafede perché solo in questo caso potete fare questi paragoni. Vogliamo vivere liberi e sicuri e questo obiettivo lo danno solo la scienza e la campagna vaccinale. Vergognatevi e vaccinatevi”.

MARCUCCI (PD): “FOLLI SCRITERIATI, MI FANNO PAURA E PENA”

“Persone che non hanno mai visto un lager, che non hanno mai studiato la storia, che non hanno mai sentito un racconto dai loro nonni. Mi fanno paura, mi fanno pena e chiedo scusa per chi ha patito l’inaudita violenza nazifascista. Paragonare il vaccino, il green pass, a quello che è avvenuto in Europa, è da folli scriteriati come le persone che ieri hanno manifestato a Novara”. Lo scrive sui propri canali social Andrea Marcucci, senatore del Partito democratico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»