NEWS:

Puglia, D’Attis (FI): “Gestione paradossale, serve commissariamento”

"Le mamme, i papa', i dirigenti scolastici, gli insegnanti, non stanno capendo piu' nulla", dichiara il deputato di Forza Italia Mauro D'Attis

Pubblicato:31-10-2020 12:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La situazione della Puglia e’ ormai paradossale, il presidente Emiliano chiude le scuole dicendo che questo e’ necessario dal punto di vista sanitario. Soltanto qualche ora fa, l’assessore Lopalco, preannuncia gia’ una parziale riapertura”. Lo dichiara Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia.

Le mamme, i papa’, i dirigenti scolastici, gli insegnanti, non stanno capendo piu’ nulla, questa cosa preoccupa noi e tutti quanti loro, perche’ se e’ vero che c’e’ un dato medico scientifico alla base di quella ordinanza, non capiamo perche’ improvvisamente, dopo le polemiche di questi giorni, gli scontri con il governo e con la ministra Azzolina, l’assessore Lopalco, improvvisamente parli di riapertura”.


Secondo D’Attis la situazione e’ “grave”, vede una “gestione improvvisata”, percio’ serve un intervento “serio” per tutelare “la salute dei pugliesi, in particolare dei bambini che vanno a scuola”.

Abbiamo chiesto al governo di sovraintendere all’attivita’ dell’assessorato alla salute della Regione Puglia e a guardare anche con attenzione all’ipotesi di un commissariamento”, conclude.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it