Barbie celebra il Giorno dei Morti con una bambola da collezione

Il suo viso è dipinto con una maschera teschio e indossa una corona con farfalle e fiori brillanti tipici della tradizione messicana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Musica, cibo, dolci, offerte e fiori. Così si festeggia il Giorno dei Morti nella tradizione messicana e Mattel ha deciso di celebrare questa festività con una Barbie da collezione ispirata alle feste storiche. 

La Barbie ha un abito lungo, arricciato, ricamato e impreziosito da dettagli a cuore e farfalla. Il suo viso è dipinto con una tradizionale maschera a teschio e indossa una corona con farfalle e i tipici fiori brillanti arancioni.

I fiori sono un elemento importantissimo di questa festa, usati per l’ofrenda e per l’altare dei morti e la bambola della Mattel onora le tradizioni e i simboli della tradizione.

Il ‘Dia de los Muertos’ è una vacanza di due giorni ai primi di novembre, in corrispondenza della festa cattolica del giorno di Ognissanti, e in Messico le famiglie si riuniscono per celebrare la vita dei loro cari defunti.

barbie10
barbie9
barbie8
barbie7
barbie6
barbie5
barbie4
barbie3
barbie2
barbie1

Precedente
Successivo

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»