NEWS:

Un gioco online che insegna tutto sui vaccini

Il sito realizzato dalla Regione Veneto in collaborazione con Zadig Editore

Pubblicato:31-10-2016 17:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

vaccini, minori

VENEZIA – “Tutto sui vaccini, in parole semplici” è un corso di formazione a distanza sui vaccini organizzato come un gioco. Lo ha realizzato la Regione Veneto in collaborazione con Zadig Editore, con l’obiettivo di dare tutte le informazioni sui vaccini “in parole semplici”. Il percorso di formazione, accessibile gratuitamente previa registrazione sul sito www.formars.it, è strutturato in tre sezioni: “leggiti e informati, mettiti alla prova” e “nei miei panni, un serious game progettato per educare il giocatore”, ed aiutarlo ad apprendere le informazioni in modo leggero.

“Si tratta di un intervento programmato dalla Regione Veneto per il 2016”, spiega a “Dire” il consigliere regionale Alberto Villanova (Lega nord), componente della commissione regionale Sanità. Gli interventi di informazione previsti in seguito alla recente emergenza legata all’abbassarsi della copertura vaccinale in Veneto “saranno altri e partiranno nei prossimi mesi, probabilmente all’inizio dell’anno prossimo”, conclude Villanova.


di Fabrizio Tommasini, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it