Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIDO DI VENEZIA – “Liliana Cavani rappresenta davvero tanto per il cinema italiano e internazionale. È stata un’esperienza formativa, per ogni attore lavorare con i ‘grandi’ è sempre importantissimo. Questo è un film che la rappresenta in questo momento della sua vita e della sua carriera”. Così Claudia Gerini, Valentina Cervi e Francesca Inaudi all’agenzia Dire, in occasione dell’anteprima de ‘L’ordine del tempo’ di Cavani. “La sua grandezza sta anche nel mettersi sempre in discussione, non dare mai niente per scontato”, ha aggiunto Inaudi.
Da oggi al cinema con Vision Distribution, il film segue un gruppo di amici alle prese con una riflessione sul tempo: ‘se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore?’ Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembra scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d’estate che cambierà le loro vite. “Siamo distratti dal telefono, dai social. Questo non è un tempo normale, siamo troppo fagocitati da urgenze, corriamo dietro a qualcosa e non sappiamo nemmeno cos’è“, ha sottolineato la Gerini. “Spesso sono urgenze non reali”, ha aggiunto Inaudi. “Pensiamo al tempo quando ci troviamo di fronte a una tragedia, ha osservato Cervi. “È necessario fermarsi, aprire gli occhi e respirare“, hanno sottolineato le attrici.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it