NEWS:

Tg Lazio, edizione del 31 agosto 2020

Ecco i titoli dell'edizione di oggi

Pubblicato:31-08-2020 14:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=3G2d9vgZwj4&feature=youtu.be

SIT-IN ABITANTI CASTEL ROMANO IN CAMPIDOGLIO: NO A SGOMBERO

Gli abitanti dell’area F dell’insediamento di Castel Romano si sono riuniti stamani in piazza del Campidoglio dando vita a un sit-in indirizzato alla sindaca Virginia Raggi per dire no allo sgombero del campo nell’estrema periferia Sud di Roma, previsto il 10 settembre, senza un’adeguata alternativa abitativa. Nonostante la pioggia battente, in decine si sono ritrovati sotto il Marc’Aurelio per leggere ad alta voce e consegnare alla prima cittadina una lettera in cui si ripercorrono le origini dell’insediamento e le soluzioni individuate dagli stessi residenti: “Siamo famiglie che da decenni vivono a Roma e non vogliamo andare via da qui- hanno spiegato- Molti di noi sono cittadini italiani, i giovani lo diventeranno a breve”.


SANITA’, BARTOLETTI: NEL LAZIO GIORNATE VACCINALI ANTINFLUENZALI

Su oltre tredicimila tamponi, sono 148 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati oggi nel Lazio. Intanto ci si prepara alla campagna di vaccinazione antinfluenzale. La Regione Lazio ha fin da subito imposto l’obbligatorietà del vaccino per over 60 e personale sanitario. “Nel Lazio abbiamo ordinato 2,4 milioni di dosi- ha detto, all’agenzia Dire, il vicepresidente dell’Ordine dei medici di Roma e segretario provinciale della Fimmg Roma, Pier Luigi Bartoletti-. Poiche’ i medici dovranno vaccinare 1,6 milioni di persone, organizzeremo delle giornate vaccinali. Per arrivare a un numero così alto di vaccinati dovremo viaggiare sulle 27mila vaccinazioni al giorno”.

MALTEMPO, A ROMA DISAGI A VIABILITÀ PER CADUTA ALBERI E RAMI

Il maltempo che si è abbattuto su Roma ha creato disagi alla circolazione fin dalle prime ore del giorno in diverse zone. La Polizia locale e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per chiudere alcune strade e rimuovere alberi e rami caduti. Gli interventi più rilevanti all’Eur, a Lungotevere Ripa e a Prati. Sempre a causa della pioggia battente sono stati sospesi i drive-in per i test sul Covid-19 in via degli Eucalipti e del Santa Caterina delle Rose. Il servizio verrà ripristinato regolarmente domani mattina a partire dalle ore 7.30.

ROMA, ARRIVANO SEI NUOVI VARCHI CONTRO ‘FURBETTI’ PREFERENZIALI

Sei nuovi varchi anti-furbetti a protezione delle corsie preferenziali sono in arrivo nelle vie della Capitale. Lo ha fatto sapere oggi Luca Avarello, tecnico dell’agenzia Roma servizi per la Mobilita’, nel corso dell’odierna riunione della commissione Mobilità del Comune di Roma. Il 15 settembre le telecamere entreranno in servizio in viale Regina Margherita, corso Vittorio e via Labicana. Altri quattro varchi sono attesi per dicembre in via del Corso e via dei Fori imperiali. Infine altri 11 entreranno in servizio entro febbraio 2021. Intanto A Monti, saltata l’isola ambientale, torneranno gli interventi previsti dal Comune di Roma per l’allargamento dei marciapiedi su via dei Serpenti.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it