Bartoletti: “Nel Lazio giornate vaccinali antinfluenzali”

Lo ha detto il vicepresidente dell'Ordine dei medici di Roma e provincia e segretario provinciale della Fimmg Roma
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Nel Lazio abbiamo ordinato 2,4 milioni di dosi di vaccino antinfluenzale. Poiché i medici di medicina generale dovranno vaccinare 1,6 milioni di persone, organizzeremo delle giornate vaccinali”. Lo ha detto, all’agenzia Dire, il vicepresidente dell’Ordine dei medici di Roma e provincia e segretario provinciale della Fimmg Roma, Pier Luigi Bartoletti

LEGGI ANCHE: Allarme Federfarma: mancano vaccini contro l’influenza

La Regione Lazio ha fin da subito imposto l’obbligatorietà del vaccino per over 60 e personale sanitario. “Per arrivare a un numero così alto di vaccinati dovremo viaggiare sulle 27mila vaccinazioni al giorno– ha spiegato Bartoletti- Per questo organizzeremo delle giornate vaccinali vere e proprie. La cosa importante è avere la copertura più estesa possibile“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»