NEWS:

Con Flixbus più di 40 località collegate con Aosta

La società ha deciso di consolidare la propria rete di collegamenti sul territorio regionale per la stagione estiva

Pubblicato:31-07-2022 13:12
Ultimo aggiornamento:31-07-2022 13:12
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 31 lug. – Per l’estate 2022 sono più di 40 le località direttamente collegate con Aosta grazie a Flixbus. Lo fa sapere la società, che, per la stagione estiva, ha deciso di consolidare la propria rete di collegamenti sul territorio regionale. Tra le novità, si amplia anche il numero delle tratte disponibili con Courmayeur e Châtillon, entrambe connesse con circa 20 località.

L’incremento in corso non coinvolge solo le tratte fra la Valle d’Aosta e le altre regioni italiane, ma anche le rotte attive verso diversi Paesi esteri: “Chi parte dalla regione- si legge nella nota- potrà infatti raggiungere senza cambi molte città in Italia, ma anche in Francia, Svizzera, Germania, Belgio e Lussemburgo”.

Oltre ad ampliare la rete di collegamenti sul territorio, per supportare il turismo a livello locale FlixBus ha anche siglato una collaborazione strategica con l’associazione europea delle Vie Francigene, l’ente preposto alla promozione della più antica via di pellegrinaggio d’Europa, che fra le proprie tappe conta anche Aosta e Châtillon. “Grazie all’accordo- fa sapere la società- i pellegrini e le pellegrine in partenza dalla Valle d’Aosta avranno diritto ad agevolazioni speciali per raggiungere in autobus la tappa da cui inizieranno il cammino, spostarsi fra diverse tappe della Via o tornare a casa alla fine del pellegrinaggio, con la possibilità di trasportare anche la propria bicicletta”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it