NEWS:

VIDEO | Sudan, chiuse le scuole dopo l’uccisione degli studenti al corteo

ROMA - Scuole chiuse da oggi in tutto il Sudan: lo prevede un'ordinanza adottata dal Consiglio militare di transizione a

Pubblicato:31-07-2019 12:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Scuole chiuse da oggi in tutto il Sudan: lo prevede un’ordinanza adottata dal Consiglio militare di transizione a seguito delle proteste alimentate dall’uccisione di alcuni studenti scesi in piazza per denunciare penuria di cibo e carburante.

Secondo l’agenzia di stampa statale ‘Suna’, ieri a Khartoum centinaia di alunni con indosso l’uniforme scolastica hanno sfilato per denunciare l’episodio, avvenuto lunedi’ nella citta’ di El Obeid, nella regione del Kordofan settentrionale.

I militari avevano aperto il fuoco su una dimostrazione organizzata per denunciare carovita e penuria di beni essenziali. In Sudan proteste e cortei erano cominciati a dicembre ed erano poi sfociati nella destituzione del presidente Omar Hassan Al Bashir, al potere da 30 anni, da parte dei generali ora alla guida del Consiglio di transizione.


:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it