Getting your Trinity Audio player ready...
|
BARI – Hanno navigato a vista per sette ore prima di approdare sulle spiagge salentine i circa 80 migranti identificati e soccorsi dai finanzieri.
Lo sbarco più massiccio è stato registrato intorno all’una della notte scorsa a Lido Pizzo a Gallipoli dove sono arrivate 57 persone di nazionalità pachistana, tra cui 12 minori. Il gruppo è stato soccorso dai volontari della Croce rossa e trasferito a Taranto.
Altre 21 persone – di cui 8 bambini – sono invece arrivati a Porto Miggiano, sempre in provincia di Lecce. Sono iracheni e curdi che hanno viaggiato a bordo di una barca a vela intercettata da una motovedetta della finanza.
I militari stanno vagliando la posizione di due uomini che potrebbero essere coloro che hanno imbarcato i migranti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it