Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Questa mattina a Trentola-Ducenta (Ce), la Digos della Questura di Roma ha eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio gip presso il Tribunale di Roma, a carico di N.R., autore di atti persecutori nei confronti del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Le indagini, condotte dalla Digos romana, sono partite per acclarare l’identità dell’autore di numerosi messaggi inquietanti, di natura minatoria e diffamatoria, inviati sul profilo Facebook di Meloni.
Dopo aver accertato che N.R. è stato l’autore dei messaggi oggetto d’indagine, pattuglie del Compartimento Polizia Ferroviaria e della Digos di Roma, recentemente, in due occasioni, hanno fermato l’indagato presso la stazione Termini di Roma. Quest’ultimo ha riferito agli operanti di essere arrivato in treno dalla Campania proprio per andare a cercare l’abitazione romana del presidente di Fdi.
Proprio per questo, oltre alla misura degli arresti domiciliari, lo stalker è stato sottoposto anche al provvedimento del questore di Roma del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per due anni nella provincia di Roma.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it