NEWS:

Serracchiani: al via la gara per il polo intermodale dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari

"Attraverso una intensa e rinnovata collaborazione tra

Pubblicato:31-07-2015 16:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

aeroporto di trieste“Attraverso una intensa e rinnovata collaborazione tra Regione, Aeroporto e Rfi siamo finalmente giunti alla conclusione amministrativa della procedura che porterà alla gara per la realizzazione del Polo intermodale, e questo è senz’altro un motivo di soddisfazione”. E’ quanto ha annunciato oggi il presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, commentando la sottoscrizione dell’atto aggiuntivo alla Convenzione del 29 settembre 2011 in esito alla progettazione preliminare del Polo intermodale dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari.

“Questa amministrazione regionale si è impegnata con convinzione- ha aggiunto- per l’obiettivo del Polo intermodale, che oggi si avvicina e che costituisce un passo importante e concreto per valorizzare le infrastrutture strategiche della nostra Regione. Creando sinergia portiamo al territorio il valore aggiunto di una mobilità più efficiente e più sostenibile. Anche alla luce del voto della Commissione trasporti del Senato che ieri ha approvato il piano nazionale degli aeroporti- ha concluso Serracchiani- il Polo intermodale può ben attestare il rango nazionale dello scalo di Ronchi dei Legionari”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it