NEWS:

Renzi: dati molto positivi per Eni, Enel e Finmeccanica

Il trio delle aziende tricolori più grandi, Fiat-Fca esclusa,

Pubblicato:31-07-2015 06:11
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ENI-ENEL-FINMECCANICA-1000x500Il trio delle aziende tricolori più grandi, Fiat-Fca esclusa, ovvero Eni, Enel e Finmeccanica, gode di buona salute finanziaria. E’ quanto ha fatto sapere oggi Matteo Renzi, presidente del Consiglio, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm.

“I risultati di Eni sono oggettivamente molto positivi- ha detto il premier- ma ha fatto molto bene Enel” e bene anche Finmeccanica”. Di Eni il presidente del Consiglio ha lodato “il grado e l’entità nuove scoperte” oltre che i risultati. Per quanto riguarda Enel invece ha ricordato come dal “quadro molto dettagliato e puntuale” fatto con l’ad Francesco Starace  sono emersi “dati significativi nel settore energetico e nel settore delle rinnovabili per Enel”. Infine a proposito di Finmeccanica Renzi ha citato “dati molto positivi” con l’azienda che “ha diffuso una semestrale molto buona”, aggiungendo che l’ad Mauro Moretti “sarà con me in Giappone” nella prossima visita ufficiale dal 2 al 4 agosto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it