NEWS:

Parte l’operazione “Roma pulita”, in strada 300 spazzini

Ama impiegherà 300 persone, già presenti in azienda e impegnate in mansioni non strategiche, per lo spazzamento

Pubblicato:31-07-2015 13:04
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ama spazziniParte dal Campidoglio l’operazione ‘Roma pulita’: Ama impiegherà 300 persone, già presenti in azienda e attualmente impegnate in mansioni non strategiche, potenziando il servizio di spazzamento e intensificando il presidio territoriale soprattutto in punti strategici come le fermate dei bus, le vie limitrofe a scuole, parrocchie e stazioni metro, cinema, musei e luoghi di grande afflusso, anche in vista del Giubileo. Ad annunciarlo l’assessore all’Ambiente e Rifiuti di Roma Capitale, Estella Marino.

Questa mattina, ha detto l’assessore, “ho avuto notizia da Ama che si è dato velocemente seguito alle richieste dell’amministrazione comunale per ripristinare e garantire la pulizia della città, dando concretezza all’urgente cambio di rotta richiesto dal sindaco Marino e da me ribadito ai vertici aziendali durante la riunione  del 27 luglio”. Adesso “seguirò personalmente l’applicazione del programma per verificare passo passo la qualità degli interventi e l’effettivo raggiungimento degli obiettivi che abbiamo richiesto e di cui la città necessita”.

“Bene, dunque, lo sforzo di Ama e sindacati, che ringrazio della tempestività e del senso di responsabilità, in primo luogo verso la città, per aver raggiunto nella notte questo accordo, che assicurerà una presenza costante sul territorio, attraverso personale e postazioni fisse di quartiere, specialmente nelle zone di maggiore afflusso di cittadini e turisti e interessate da particolari dinamiche di disagio sociale. Il rafforzamento dei servizi di pulizia e decoro- ha concluso Estella Marino- era uno degli obiettivi dati all’azienda per l’anno 2015, per incidere concretamente sulla qualità della vita dei cittadini”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it