NEWS:

Almaviva, De Luca: “Cresce l’impegno a difesa dei posti di lavoro”

[caption id="attachment_1026" align="alignleft" width="300"] E. De Luca[/caption] NAPOLI -

Pubblicato:31-05-2016 14:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
E. De Luca

E. De Luca

NAPOLI – “E’ stato raggiunto un importantissimo risultato che ci impegna ancora di più nella difesa dei posti di lavoro per questa e le altre vertenze aperte nella nostra regione. L’obiettivo è salvaguardare l’occupazione ma soprattutto di creare in Campania nuove occasioni di lavoro. E’ questa la nostra priorità”. Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato la ‘fumata bianca’ al Mise che “salva” tutti i lavoratori di Almaviva Contact Spa, “di cui 400 solo a Napoli”.

Il confronto fra le organizzazioni sindacali, il viceministro Bellanova e gli assessori regionali al lavoro di Campania Sonia Palmeri e Lazio Lucia Valente hanno portato alla sottoscrizione di un accordo che consolida e rilancia i siti produttivi di Roma, Napoli e Palermo con una riduzione oraria non superiore a quella attuale e senza alcun peggioramento delle attuali condizioni di reddito dei lavoratori. “Le Regioni – ha dichiarato l’assessore al Lavoro Sonia Palmeri – comprendono la difficoltà del settore dei call center e si impegnano a finanziare specifici programmi di formazione e riqualificazione professionale dei lavoratori finalizzati all’accrescimento delle loro competenze”. Un tavolo di settore dedicato sarà istituito permanentemente presso il Mise per affrontare “le criticità che dovessero emergere”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it