Il Trento film festival seleziona 3 podcast che raccontano la montagna

Saranno protagonisti di un evento sulla narrazione sonora delle terre alte

Pubblicato:31-03-2025 16:27
Ultimo aggiornamento:31-03-2025 16:27
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TRENTO – Il podcast è un racconto lento, che segue il passo della montagna. E per i podcaster dediti a raccontare la montagna, il Trento Film Festival lancia una “Call to action” per selezionare tre podcast che saranno analizzati nel corso dell’evento “Pensare Podcast-Come raccontare la montagna con i podcast”, compreso nel programma della 73esima edizione della manifestazione (25 aprile-4 maggio). L’evento è realizzato in collaborazione con Cervelli In Azione. Nell’appuntamento, che vedrà Andrea Borgnino (responsabile del Podcast Original di RaiPlay Sound) e i podcaster Lorenzo Pavolini e Davide Sapienza dialogare con il giornalista Luca Calzolari, si approfondiranno le modalità attraverso le quali trasformare la montagna in narrazione sonora, ascoltando e commentando insieme agli autori tre frammenti scelti dai podcast selezionati.

IL FORM DI PARTECIPAZIONE È DISPONIBILE SUL SITO DEL TRENTO FILM FESTIVAL

Rivolto a podcaster, aspiranti narratori e appassionati di storie di montagna, l’evento trentino evidenzierà l’importanza di ogni fase del processo creativo: dalla scrittura alla produzione, fino alla distribuzione. Gli interessati a partecipare alle selezioni dovranno inviare entro domenica 6 aprile: una clip audio max tre minuti (rigorosi) rappresentativa del proprio podcast; una descrizione del contenuto del podcast (max 650 caratteri); una descrizione delle modalità di realizzazione (max 500 caratteri). Il form di partecipazione è disponibile sul sito del Trento Film Festival: https://trentofestival.it/il-tff-lancia-una-call-to-action-per-la-selezione-dei-3-podcast-che-parteciperanno-alla-seconda-parte-dellevento/.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy