NEWS:

Boldrini: “Da M5S atti pericolosi per vita democratica del paese”

"Un episodio del genere non è mai accaduto nell’intera storia della nostra Repubblica"

Pubblicato:31-03-2017 09:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Siamo di fronte a una serie di episodi gravissimi, pericolosi per la stessa vita democratica del Paese“. Lo dice la presidente della Camera, al ‘Corriere della Sera’, che si dice “scossa da molti resoconti televisivi. Ho sentito raccontare, come un normale episodio della vita parlamentare, che c’è stata un’irruzione nell’Ufficio di presidenza a Montecitorio seguita dalla sospensione di alcuni parlamentari che poi hanno organizzato un flash mob…”.

“Partiamo dall’irruzione nell’Ufficio di presidenza- prosegue Boldrini-. È un gesto che non si può giustificare in alcun modo, realizzato con la forza e a scopo chiaramente intimidatorio”.


L’irruzione è stata così dura e aggressiva- spiega Boldrini- da ferire quattro assistenti parlamentari, tre donne e un uomo, poi medicati in infermeria. Un episodio del genere non è mai accaduto nell’intera storia della nostra Repubblica”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it