Atac annuncia l’acquisto di 150 nuovi autobus

Altri 100 verranno recuperati dopo essere stati fermi nei depositi per mancanza di ricambi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

stazione_termini_autobus_atac

ROMA – Nel corso del 2016 Atac acquisterà 150 nuovi autobus. A questi se ne aggiungeranno altri 100 che verranno recuperati dopo essere stati fermi nei depositi per mancanza di ricambi. I nuovi autobus, i cui primi 50 saranno su strada entro fine anno, saranno acquistati nei prossimi mesi e porteranno ad un incremento del 10% del parco attualmente disponibile. È quanto fa sapere Atac in occasione della presentazione del nuovo programma dell’amministratire unico Armando Brandolese e del dg Marco Rettighieri. “È in corso la gara- ha chiarito Rettighieri- sono mezzi da 12 e 18 metri e a settembre arriveranno i primi. A queste vetture si aggiungeranno altri 80 bus a metano che Atac comprerà grazie ai fondi Ue messi a disposizione dalla Regione Lazio”.

LE METRO – “Con altri finanziamenti inizieremo l’adeguamento delle linee A e B della metro di Roma. Sono previsti interventi sulla trazione elettrica e sui binari. In questo modo potremo aumentare la capacità delle linee. I lavori saranno in notturna e senza ripercussioni per gli utenti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»