NEWS:

Roma. Strisce blu, Codacons: “Il Comune rinuncia alla sospensiva, stop agli aumenti”

ROMA - Il Comune di Roma ha rinunciato

Pubblicato:31-03-2015 08:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

strisce bluROMA – Il Comune di Roma ha rinunciato dinanzi al Consiglio di Stato alla richiesta di sospensiva della sentenza del Tar Lazio che, accogliendo il ricorso del Codacons, aveva bocciato gli aumenti delle tariffe per le strisce blu della capitale. Ne dà notizia lo stesso Codacons, intervenuto in udienza per contrastare il ricorso dell’amministrazione comunale.

“Tutto rimandato quindi al prossimo 15 settembre, quando i giudici decideranno nel merito se confermare o meno la bocciatura decisa dal Tar. Intanto – fa sapere l’associazione – gli aumenti delle tariffe rimangono illegittimi. Il Comune di Roma, quindi, dovrà non solo adeguare gli strumenti di pagamento per consentire agli automobilisti la sosta di un’ora al costo di 1 euro, ma anche reintrodurre le agevolazioni cancellate con la delibera bocciata dal Tar, ossia l’abbonamento giornaliero da 4 euro e quello mensile da 70 euro”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it