NEWS:

Salva uomo da attacco di cuore, cane eroe premiato a Trani

"È davvero un eroe": a premiare il golden retriever il primo cittadino Amedeo Bottaro

Pubblicato:31-01-2020 09:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Sulla targa in argento che gli è stata conferita si legge: “Igor eroe a quattro zampe”. Accanto alla scritta l’impronta. Igor è un esemplare di Golden retriever, ha il pelo bianco e un ottimo fiuto che qualche giorno fa gli ha permesso di salvare un uomo colpito da un attacco di cuore. È successo a Trani, città del nord barese, che ha premiato il cane.

“È davvero un eroe”, ha detto il sindaco Amedeo Bottaro mentre accarezzava Igor. Il cane era a passeggio con Antonio il suo padrone quando, rientrando a casa, ha rallentato. Antonio arrivato all’uscio di casa ha visto che Igor non c’era ed è uscito per cercarlo. Il cane era qualche isolato più in là della casa in cui vive, accanto a un uomo riverso sull’asfalto: aveva avuto un attacco di cuore. Immediati sono scattati i soccorsi. “È bello quando addirittura premiamo un animale, come Igor, per quello che ha fatto. È chiaro che dietro c’è sempre il lavoro dell’uomo e la grande umanità di chi cresce un animale”, ha detto il sindaco che non esclude in futuro, l’ingresso degli animali di affezione nei luoghi pubblici.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it