Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Migranti, Guardia Costiera: “400 soccorsi nel canale di Sicilia”

Sono in totale 385 i migranti tratti in salvo oggi nel Canale di Sicilia, in tre distinte operazioni di ricerca e soccorso
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

salvataggio migranti guardia costieraROMA – Sono in totale 385 i migranti tratti in salvo oggi nel Canale di Sicilia, in tre distinte operazioni di ricerca e soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del ministero delle Infrastrutture e Trasporti. I migranti, che viaggiavano su tre gommoni in difficoltà, hanno chiesto aiuto tramite telefoni satellitari.

Sul primo gommone in mattinata è intervenuta la nave Ludwigshafen, inserita nel dispositivo Eunavfor Med, traendo in salvo 134 migranti. Il secondo gommone, in tarda mattinata, è stato raggiunto da Nave Dattilo della Guardia Costiera, che ha soccorso 133 migranti. Anche il terzo gommone è stato soccorso, nel pomeriggio di oggi, da nave Dattilo della Guardia Costiera che ha tratto in salvo 118 migranti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»