NEWS:

Veste a sue spese un clochard, commessa premiata a Monza

Irene Brunetta, dipendente di un negozio di abbigliamento, ha pagato di tasca sua gli abiti del senza tetto

Pubblicato:30-12-2022 18:06
Ultimo aggiornamento:30-12-2022 18:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

La Medaglia della Luna, il riconoscimento civico del Comune di Monza, è stata consegnata oggi dal sindaco Paolo Pilotto e dall’assessore al Welfare Egidio Riva a Irene Brunetta, la giovane commessa di un negozio di abbigliamento del centro di Monza, che nella giornata del 20 dicembre aveva regalato ad un clochard alcuni abiti.

Irene Brunetta col sindaco di Monza Pilotto e l’assessore Riva

FRANCESE DI 38 ANNI CON PROBLEMI PSICHIATRICI

L’uomo, un 38enne di origini francesi con problemi psichiatrici, era entrato nel magazzino per provarsi dei vestiti: un piumino e dei pantaloni per proteggersi dal freddo. Irene, accortasi della situazione, ha deciso di pagare di tasca propria gli abiti per regalarli all’uomo.

IL GESTO DELLA RAGAZZA HA PERMESSO DI AIUTARLO E INFORMARE I GENITORI

La circostanza aveva poi permesso l’identificazione dell’uomo, sconosciuto ai servizi della città, e la polizia locale aveva rintracciato i genitori che si sono attivati per venire in Italia a riprendere il figlio.


SINDACO PILOTTO: GESTO SEMPLICE E AL CONTEMPO GRANDE

“Abbiamo voluto premiare il gesto semplice e al contempo grande compiuto da Irene- spiega Pilotto-. Un gesto che fa affiorare quella umanità profonda che per fortuna supera l’indifferenza diffusa e restituisce il valore autentico della solidarietà. E’ questa una delle radici più profonde del nostro territorio, è l’anima di Monza e della Brianza che ancora si manifesta”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it