NEWS:

Dal blog del M5S durissimo attacco alle opposizioni, ma il post viene rimosso

ROMA - "Siamo sotto attacco. Il Governo, la Manovra del Popolo. La Democrazia è sotto attacco. È in corso una

Pubblicato:30-12-2018 10:56
Ultimo aggiornamento:30-12-2018 10:56
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Siamo sotto attacco. Il Governo, la Manovra del Popolo. La Democrazia è sotto attacco. È in corso una delle più violente offensive nei confronti della volontà popolare perpetrata in 70 anni di storia repubblicana”. Così il Movimento 5 Stelle sul suo blog in un post che, dopo pochi minuti, è stato rimosso. C’è ora un altro post molto più soft che parla di ‘Legalità, mafia e lotta alla corruzione’.

ECCO IL POST SUL BLOG DELLE STELLE

A sferrare questo attacco “sono grandi lobby, poteri forti e comitati d’affari. Lottano per sopravvivere, per mantenere i propri privilegi, benefit, prebende, che si sono arbitrariamente assegnati in questi anni sulla pelle degli italiani. Con l’indegna complicità del Pd e di FI, eterni zerbini dei potenti. E con la longa manus della stragrande maggioranza dei media, ipocrita cassa di risonanza di questi interessi corporativi”.

Ancora, “I vertici delle banche, assicurazioni, i grandi gruppi editoriali in perenne conflitto di interesse stanno inquinando il dibattito democratico con un vero e proprio terrorismo mediatico e psicologico”.


“Giornali, Pd e FI da giorni continuano a ripetere: le banche saranno costretti ad aumentare i mutui, le assicurazioni le tariffe, i Comuni (la maggior parte di Pd e FI) aumenteranno l’Imu e le tasse locali, dai concessionari ci saranno rincari dei pedaggi. Sostengono- continuano i 5stelle sul loro blog- che queste sono le conseguenze della Manovra del Popolo, del Governo del Cambiamento. Questo è un vero e proprio ricatto morale. Il Pd e FI, l’eterno patto del Nazareno, sono complici di tutto ciò”.

“In sostanza- continuano- ci hanno mandato questo pizzino: attenzione a non colpire le banche, le assicurazioni, i concessionari, ovvero i nostri amici, perché vi scateneremo contro gli italiani con rincari generalizzati. Talmente sono collusi con questo sistema che Pd e FI hanno barattato la difesa degli italiani con la difesa dei propri interessi.

“Noi non siamo così- concludono i 5 Stelle- Stiamo scardinando decenni di privilegi. Non cederemo ai ricatti. Andremo avanti a testa alta, con il coraggio e l’ambizione di sempre: cambiare in meglio l’Italia. Sempre dalla parte del popolo”.

FICO: NESSUN ATTACCO,OPPOSIZIONI FANNO LIBERAMENTE LORO LAVORO

“Non c’è nessun attacco alla democrazia, le opposizioni stanno facendo il loro lavoro liberamente, e non c’è nessuna lobby”. Così il presidente della Camera Roberto Fico chiude la discussione aperta dalle affermazioni del ‘Blog delle Stelle’ che parlavano di ” attacco alla democrazia”, “terrorismo mediatico e psicologico”, “pizzini” inviati per non toccare le “grandi Lobby”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it