NEWS:

Renzi: “Polemiche fanno male ma avremo più voti del previsto”

ROMA - "Il nostro Partito Democratico chiude l'anno invece con luci

Pubblicato:30-12-2017 13:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

matteo renziROMA – “Il nostro Partito Democratico chiude l’anno invece con luci e ombre. Le polemiche continue fanno male alla nostra immagine esterna e al morale dei militanti. Sono però fiducioso”. Così il segretario del Pd, Matteo Renzi, nell’ultima enews del 2017.

“Quest’anno- ha aggiunto- abbiamo svolto delle primarie cui secondo i pronostici nessuno avrebbe partecipato: e invece siamo stati quasi in due milioni ad andare a votare. Accadrà lo stesso anche il 4 marzo quando i voti del PD saranno molti di più di quelli immaginati: anche i tanti che criticano, che sono delusi, che non condividono tutto messi al bivio tra noi e i Cinque Stelle sul proporzionale e tra noi e il ritorno del Polo dello Spread (Forza Italia + Lega) sceglieranno di votare per il PD. Io ci credo, e leggendo le vostre email vedo che tanti di voi ci credono ancora più di me: bene!”.

“Amici, se vogliamo davvero aiutare l’Italia il PD dovrà essere il primo partito al proporzionale e il primo gruppo parlamentare nella prossima legislatura- continua- Per farcela dobbiamo impegnarci tutti. Per una campagna elettorale seria, civile, forte che faremo con tutta la squadra del PD al lavoro, a cominciare dal premier Paolo Gentiloni e dai suoi ministri, a cominciare dai sindaci – specie quelli dei comuni più piccoli – che riuniremo nell’assemblea degli amministratori di Torino il 12 e 13 gennaio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it