NEWS:

Il prof di Meloni: “Una predestinata, aveva capacità fuori dalla norma”

Il docente a 'Un Giorno da Pecora': "Le diedi 9 in Economia politica, uno dei pochi della mia carriera"

Pubblicato:30-11-2022 16:41
Ultimo aggiornamento:30-11-2022 17:18

cdm ok armi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La premier Giorgia Meloni? Una studentessa modello con capacità superiori alla norma. A dirlo a ‘Un Giorno da Pecora’ su Radio 1 è Carlo Turchetti, professore di Economia politica dell’attuale presidente del Consiglio, quando era una studentessa dell’istituto Amerigo Vespucci di Roma.

Era una ragazza che capiva tutto al volo – racconta il docente – e approfondiva. Era eccellente, le ho dato anche un 9 in Economia politica, voto che non ho dato quasi mai nella mia carriera. Fu mia studentessa al quinto anno e prese 60/60 alla maturità”.

Secondo il professore, la presidente del Consiglio, era già una predestinata: “Aveva un modo di intendere la politica molto coerente, anche se controcorrente rispetto a molti altri studenti”. II docente scava ancora nei ricordi: “Che per capacità fosse fuori dalla norma era evidente, pensate che alla maturità consegnò per prima e senza utilizzare la ‘brutta copia’, cosa che stupì tutta la commissione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it