NEWS:

Sfera Ebbasta da record: ‘Famoso’ è il quarto disco più ascoltato al mondo

Il rapper colleziona record su record: il nuovo album in Italia è già disco di platino ed è il più ascoltato su Spotify

Pubblicato:30-11-2020 17:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sfera Ebbasta continua a collezionare record su record con il suo nuovo disco di inediti, ‘Famoso’, uscito lo scorso 20 novembre per Island Records. Il lavoro del rapper di Cinisello Balsamo è il quarto disco più ascoltato al mondo nella chart album di Spotify, in classifica dopo BTS, Ariana Grande e Pop Smoke.

IN ITALIA IL DISCO È IL PIÙ ASCOLTATO E IL PIÙ VENDUTO

Un riconoscimento importante per Sfera e per un progetto che è nato con l’intento di arrivare a livello globale. ‘Famoso’ raccoglie i frutti, però, soprattutto in Italia dove, secondo una prima rilevazione di Fimi/Gfk, è già disco di platino. L’album, inoltre, è stato il lavoro italiano più ascoltato su Spotify nel giorno di uscita e rimane il più venduto da gennaio 2019. Le classifiche parlano chiaro: tutti e 13 i brani della tracklist hanno debuttato nelle prime 13 posizioni della classifica singoli di Fimi e nella Top 50 di Spotify e restano stabili nella parte alta della chart.

(Foto da Facebook)


LEGGI ANCHE: Nasce il fondo creato da Fedez e colleghi per i lavoratori della musica

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it