
Condividi l’articolo:
ROMA – Video tutorial, foto su Instagram, post social e un solo obiettivo: ripulire Lagos, megalopoli nigeriana alle prese ogni giorno con sfide ambientali e sociali. È la missione di Misimi Isimi, una ragazzina di 11 anni che alla stampa si presenta come “Miss Environment”.
L’ultimo servizio su di lei lo ha realizzato questa settimana l’emittente inglese ‘Bbc’, a conferma di una popolarità ormai internazIonale.
A parlare di “missione” è Misimi stessa. “Voglio salvare Lagos dai rifiuti” ha detto la ragazzina. “Alcuni adulti non sono né ambientalisti né responsabili”.
Secondo Misimi, che nella sua scuola è presidente dell”Eco Kids Green Club’ ed è stata insignita del premio nazionale “Miglior studente per la campagna ambientale”, bisogna informare e sensibilizzare già dalla prima infanzia.
“Mi piace insegnare ai più piccoli” ha detto la ragazzina: “Così cresceranno più consapevoli, potranno prendersi cura dell’ambiente ed essere più responsabili”.
Secondo Misimi, alla fin dei conti i rifiuti sono un’opportunità: “Semplicemente non esistono, perché tutto può essere riutilizzato o riciclato”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it