NEWS:

Il 31 dicembre ‘Atleticom We Run Rome’, di corsa verso il Capodanno

Manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 km.

Pubblicato:30-11-2018 09:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Condividi l’articolo:

ROMA – Il gran giorno per tutti gli appassionati di running si avvicina: il 31 dicembre è la data da salvare sul calendario, quella dell’ormai consueto appuntamento con l’Atleticom We Run Rome 2018. Arrivata alla VIII edizione, la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 km, è il fiore all’occhiello di Atleticom, gode dei patrocini del Comune di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio, del Coni, si svolge sotto l’egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal Silver Label. 

I NUMERI DELLE SCORSE EDIZIONI

Le ultime 4 edizioni targate Atleticom sono state quelle della definitiva consacrazione del tradizionale appuntamento podistico di fine anno: circa 35.000 atleti, tra uomini, donne e bambini, hanno invaso la Capitale, un fiume colorato e festante che ha animato la città e lo stadio delle Terme di Caracalla, cuore pulsante del villaggio allestito dagli organizzatori. Anche quest’anno l’Atleticom We Run Rome ripercorrerà i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla, cuore pulsante del villaggio allestito dagli organizzatori.


TUTTE LE INFO SULL’VIII EDIZIONE

Anche quest’anno l’Atleticom We Run Rome ripercorrerà i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla. Come nelle passate edizioni, nel ricco pacco gara gli atleti troveranno la maglia tecnica dedicata che contribuirà a contraddistinguere il passaggio degli atleti che attraverseranno il centro storico di Roma come un’onda di un solo colore. Quest’anno sarà il rosso. Le iscrizioni all’Atleticom We Run Rome potranno essere effettuate, fino al 30 dicembre, online sul portale www.werunrome.com (Fino a esaurimento dei posti disponibili). Per iscriversi alla prova competitiva è indispensabile aver compiuto 16 anni ed essere tesserato Fidal, Run Card (in questo caso dovrà essere esibito un certificato medico per attività agonistica in corso di validità). Per partecipare alla 10 km non competitiva basta aver compiuto 14 anni, nessun vincolo invece per la partecipazione alla 5 km non competitiva. Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 25 novembre sarà possibile avere il pettorale personalizzato con il proprio nome.

L’Istituto di Scienza e Medicina dello Sport del Coni anche quest’anno è Medical Partner dell’Atleticom We Run Rome 2018. Tutti gli iscritti potranno usufruire di tariffe agevolate per il rilascio del certificato medico agonistico specifico per la pratica dell’atletica leggera e per tanti altri trattamenti medici. Per info e prenotazioni, visitare la pagina www.asdatleticom.it/tesseramento-it/convenzioni, scrivere una mail all’indirizzo programmazione.privati@coni.it oppure contattare il numero 06/32729300.

(Credits foto: Vamos Sport Photography)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it