Getting your Trinity Audio player ready...
|
Condividi l’articolo:
ROMA – “Sono convinto che l’accordo con l’Europa lo troveremo. Il 2,4%? Non è mica scritto nei 10 comandamenti della Bibbia”. Lo dice il vicepremier Matteo Salvini, ospite di Porta a porta.
“Io non sono mica un bombarolo, a maggio dopo le elezioni si va in Europa in forza per cambiarla da dentro”.
Il Global compact “mette nello stesso pentolone tutti gli immigrati, mentre un conto sono quelli che scappano dalla guerra e un conto è chi scappa per mille e uno motivi, come i migranti climatici. Non è che se hai caldo o freddo ti posso mantenere in un albergo in Italia”.
“A Riace è stato arrestato il sindaco. È surreale che un paese abbia bisogno dei migranti per ripopolarsi. Se fossi un amministratore mi interrogherei perché tanti ragazzi calabresi vanno via, vanno a cercare lavoro in Germania”. Così il vicepremier Matteo Salvini, ospite di ‘Porta a porta’, torna a parlare di Mimmo Lucano. “Non posso ripopolare la Calabria, la Sardegna o il Trentino con i migranti pagati coi soldi degli italiani. Questo governo- aggiunge- aiuterà Riace a ripopolarsi con i calabresi, non prendendo pezzi di Africa e portandoli in Italia”.
“Sulla Tav io preferisco andare avanti invece che andare indietro. Nel contratto di governo pero’ e’ previsto che bisognerà aspettare l’analisi costi-benefici e la stiamo facendo. Cert,o se ho fatto un buco nella montagna preferisco completarlo e farci passare i treni”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it