NEWS:

Lavoro, Cdls: Giardinieri confermato a guida della Federazione

Frulli nuovo segretario federazione pubblico impiego

Pubblicato:30-11-2016 17:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

cdls02SAN MARINO – Alla guida della Federazione Costruzioni, Servizi e Banche della Cdls è stato riconfermato con voto unanime il segretario uscente Gianluigi Giardinieri. Questo l’esito della riunione di insediamento per i quindici membri del Direttivo della Fcs-Cdls, eletto dal 7° Congresso del 28 Ottobre scorso. Oltre alla conferma del segretario, il direttivo ha provveduto a nominare la segreteria della Federazione, nelle persone di Nicola Canti, Francesca Guiducci, Domenico Mazza e Gabriel Guidi. Giardinieri ha quindi riconfermato il massimo impegno della Federazione nel perseguire le linee guida sancite nella mozione finale del 7° Congresso della FCS-CDLS.

“Le sfide che ci attendono nei prossimi mesi sono complesse e impegnative- dichiara- sarà determinante il rilancio dell’economia e lo sviluppo dell’occupazione in tutti i settori”.

In particolare, “sarà indispensabile salvaguardare e tutelare il sistema bancario e finanziario- prosegue- preservando l’occupazione e le professionalità, per ridare forza ed autorevolezza a un comparto determinante per la crescita del Paese”. Indispensabile anche “rilanciare il settore commerciale e del commercio turistico- continua- che può contribuire al rafforzamento dell’economia sammarinese”.


Prioritario infine è indicato l’impegno “per il rilancio delle trattative per il rinnovo di tutti i contratti di lavoro scaduti”. Si registra invece un cambio al vertice della Federazione Pubblico Impiego, per via della nomina di Riccardo Stefanelli a segretario generale Cdls. Il direttivo ha nominato Milena Frulli nuovo segretario della federazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it