NEWS:

La Regione Campania modifica la legge sull’uso terapeutico della Cannabis

La modifica resa necessaria dall'impugnazione del Consiglio dei ministri che aveva individuato profili di incostituzionalità della norma.

Pubblicato:30-11-2016 15:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

marijuanaNAPOLI – Il Consiglio regionale campano ha approvato all’unanimità le modifiche alla legge per l’uso di farmaci a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche. La legge, già approvata a luglio scorso, era stata infatti impugnata dal Consiglio dei ministri che aveva individuato profili di incostituzionalità della norma.

Per evitare un giudizio davanti alla Corte Costituzionale, la nuova pdl, ad iniziativa del presidente della Commissione Sanità, Raffaele Topo (Pd), modifica le tipologie di prescrizioni richieste per l’uso dei farmaci cannabinoidi. I pazienti, infatti, dovranno presentare una ricetta che bisognerà rinnovare di volta in volta. La nuova disposizione tiene conto di quanto disposto dal Testo Unico delle sostanze stupefacenti e psicotrope.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it