Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Stanotte torna l’ora solare. Ecco come regolare gli orologi

ora solare ora legale
Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre l'ora legale va in soffitta. Si dormirà un'ora in più e le lancette andranno spostate di un'ora indietro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Riecco l’ora solare. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre l’ora legale tornerà in soffitta. Alle 3 di notte ci sarà il cambio e bisognerà regolare gli orologi spostando le lancette un’ora indietro. I dispositivi elettronici quali smartphone e computer si sistemeranno automaticamente.

Questa notte si dormirà dunque un’ora in più, ma a partire da domani si perderà un’ora di luce. Situazione ‘compensata’ dal fatto che la mattina presto si potrà avere un’ora in più di luce. L’ora legale tornerà nella notte tra il 26 e il 27 marzo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»