NEWS:

Lamorgese risponde a Salvini: “Sono i decreti sicurezza che hanno creato insicurezza”

Dopo l'attentato di Nizza, Salvini ha puntato il dito contro Conte e Lamorgese accusandoli di essere 'responsabili morali' di quanto accaduto perchè il killer era passato da Lampedusa

Pubblicato:30-10-2020 10:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Responsabilità non ce n’è da parte nostra“, dice la ministra rispondendo ai giornalisti replicando alle accuse di Matteo Salvini, che ha chiesto le dimissioni della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese e puntato il dito contro di lei e contro il premier Giuseppe Conte come ‘responsabili morali’ dell’attentato di Nizza (perchè il killer tunisino, prima di arrivare in Francia, era sbarcato a Lampedusa il 20 settembre). 

“Ho sentito parlare dei decreti sicurezza, che noi avremmo modificato. Ma voglio anche dire che i decreti sicurezza hanno creato insicurezza perchè 20mila persone sono dovute uscire da un giorno all’altro dall’accoglienza, e noi abbiamo cercato di tenere presente l’esigenza di sicurezza del paese, non disperdendo tutti nel territorio nazionale”.

“È ATTACCO ALL’EUROPA, LAMPEDUSA È LA PORTA D’EUROPA”

“Questo è il momento di fermarsi con le polemiche ed essere vicini al popolo francese e a vari paesi europei. Questo è un attacco all’Europa: Lampedusa in Italia è la porta di Europa”, dice ancora Lamorgese.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it