NEWS:

Tg Politico, edizione del 30 ottobre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=2bCtIgDNZUE&feature=youtu.be MANOVRA, ARRIVA LA TASSA SULLE CARTINE La manovra introduce una tassa sulle cartine e sui filtrini delle sigarette 'fai da te'.

Pubblicato:30-10-2019 16:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MANOVRA, ARRIVA LA TASSA SULLE CARTINE

La manovra introduce una tassa sulle cartine e sui filtrini delle sigarette ‘fai da te’. E’ l’ultima novita’ nel testo della legge che la prossima settimana dovrebbe approdare in Parlamento. Tra le altre misure, anche quella che prevede la non detraibilita’ delle spese sanitarie pagate in contanti. Ridimensionata la plastic tax: varra’ solo per il materiale non riciclabile. Novità sul fronte dell’editoria. Alle scuole pubbliche che acquistano abbonamenti a quotidiani e periodici spettera’ un contributo fino all’80% della spesa sostenuta. Prorogata la convenzione a Radio Radicale con una spesa di 8 milioni l’anno fino al 2022. Protesta Luigi Di Maio: “Diamo quei soldi ai terremotati”, dice il leader Cinque stelle.


ARRIVA LA COMMISSIONE SEGRE CONTRO L’ODIO

Nasce in Senato la commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza. Una battaglia portata avanti e vinta dalla senatrice a vita Liliana Segre. Non c’è però stata unanimità sulla mozione perchè le opposizioni non hanno voluto convergere su un testo unitario. “Peccato, speravo ci fosse sintonia tra tutti”, ha commentato la senatrice.

IL PD AL GOVERNO: REDDITO ADEGUATO AGLI AGRICOLTORI

L’agricoltura come architrave dell’economia sostenibile. Il Pd presenta una mozione che impegna il governo a fare dell’agricoltura il cuore del green new deal. I Democratici chiedono un piano straordinario delle politiche agricole, alimentari e forestali, a partire dal riconoscimento del ruolo centrale che devono assumere gli agricoltori. Nel testo del Pd si chiede di “garantire un reddito adeguato e riconoscere anche economicamente il lavoro di servizio alla collettivita’” che gli agricoltori rendono.

‘PLANET OR PLASTIC?’ ALLA CAMERA MOSTRA SALVA-MARE

Fino al 14 Novembre alla Camera sarà possibile visitare ‘Planet or Plastic?’, la mostra di National Geographic, allestita presso il complesso di Vicolo Valdina. Una selezione di immagini che testimoniano l’impatto ambientale del materiale piu’ indistruttibile creato dall’uomo. A visitarla oggi il presidente Roberto Fico che ha parlato di “emergenza ambientale ormai sotto gli occhi di tutti”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it