Alla scoperta dei borghi lucani di Tursi e Craco a Uno Mattina

Si tratta del secondo appuntamento della nuova stagione del programma di Rai 1 con la rubrica Made in Basilicata
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POTENZA – Secondo appuntamento della nuova stagione con la rubrica Made in Basilicata, inserita nel programma Uno Mattina. Domani 31 ottobre, alle 7:50, appuntamento con Martine, una donna inglese che ha deciso di trasferirsi in Basilicata e realizzare del suo sogno: appartamenti di lusso nati per rilassarsi, distendersi e allontanarsi da tutto mentre si godono i prodotti locali che offre Tursi, grazioso borgo in provincia di Matera noto anche per la presenza della Rabatana, il più antico rione della città e fonte di ispirazione per il poeta Albino Pierro.

Con Saverio, invece, i telespettatori di Rai 1 si sposteranno a Craco, il “paese fantasma” che in lontananza si presenta come una scultura di origini medioevali circondata dai calanchi. Quello che oggi è uno dei paesi imperdibili della terra lucana è stato distrutto nel 1963 da una frana che ha costretto la popolazione locale ad abbandonare il borgo per rifugiarsi nel nuovo comune di Craco Peschiera.

L’iniziativa Made in Basilicata rientra nelle attività di comunicazione previste nell’accordo siglato da Regione Basilicata e Rai.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»