NEWS:

Nations League, Spalletti: “Maldini e Pisilli tra pre-convocati, i giovani sono il futuro”

Il ct Luciano Spalletti ha rilasciato queste dichiarazioni sulle prossime convocazioni azzurre

Pubblicato:30-09-2024 22:54
Ultimo aggiornamento:30-09-2024 22:54

spalletti
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che può essere un futuro importante quello dell’Italia“. Ha risposto così da Napoli, dove ha partecipato a una iniziativa all’ospedale Pediatrico Santobono, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Luciano Spalletti, interpellato sulle ultime prestazioni di Daniel Maldini e Niccolò Pisilli.
Sono due nomi nella lista dei pre-convocati – ha annunciato Spalletti – e naturalmente ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire a dare un contributo, una mano rispetto a quella che sarà la difficoltà che avremo ancora per mettere a posto le cose dopo che non abbiamo fatto un grandissimo europeo”.
Anche Nicolò Fagioli e Samuele Ricci “sono calciatori forti, che però sono strutturati. Dobbiamo andare alla ricerca di quei calciatori lì, che ormai hanno fatto vedere che quello è il loro marchio, il loro timbro di fabbrica. Ci sono calciatori più giovani che hanno fatto vedere delle buone cose, ma che hanno ancora dei margini di miglioramento”, ha detto ancora Spalletti, affermando poi che “bisogna essere bravi a individuare poi e a dare spazio a questi ragazzi giovani”.

Su Federico Chiesa e Matteo Politano, il ct ha spiegato: “Noi abbiamo deciso di ringiovanire molto la squadra, ma questi due qui hanno un’età ancora accessibile, e sono dentro i nostri pensieri. È chiaro che bisogna fare attenzione perché poi avendo cambiato modo di giocare ci siamo affidati più alle due punte, a calciatori che sanno fare un po’ tutto in campo, a questa disponibilità di prendersi anche la responsabilità di altri ruoli. In questo i centrocampisti sono quelli che riescono meglio a sviluppare questa funzione, questo comportamento, per cui noi continueremo così”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy