Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Harry Greb rende omaggio a Moana Pozzi a trent’anni dalla morte dell’attrice. Lo street artist romano l’ha ritratta sulle serrande chiuse dello storico night club Diva futura, in via Sardegna, a Roma.
“Moana Pozzi, per tutti semplicemente Moana, non è stata soltanto la più iconica e importante Diva del cinema erotico italiano- spiega l’artista- La sua figura infatti trascende da un preciso cliché, soprattutto in un periodo storico in cui era facile etichettarla, lei è stata soprattutto parte della cultura italiana di quegli anni. Sdoganò l’immagine dell’attrice porno rendendola glamour. La morte prematura nel settembre di trent’anni fa l’ha consacrata Icona assoluta rendendo il suo fascino e il suo mistero ancora oggi intatti. Io la omaggio ritraendola nella figura altrettanto bella, immortale e scandalosa per l’epoca, della ‘Maja Desnuda’ di Francisco Goya”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it