Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Foto Timothée Chalamet versione Willy Wonka: fan esultano sui social, ma c’è chi preferisce Depp

chalamet_willy_wonka
L'attore candidato all'Oscar per 'Chiamami col tuo nome' interpreterà il più bizzarro e amato cioccolataio della storia del cinema e della letteratura, nel prequel diretto da Paul King
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – A pochi giorni dal debutto al cinema di ‘Dune’, Timothée Chalamet ha iniziato le riprese di ‘Wonka‘ della Warner Bros. Pictures. L’attore candidato all’Oscar per ‘Chiamami col tuo nome‘ interpreterà il più bizzarro e amato cioccolataio della storia del cinema e della letteratura nato dalla penna di Roald Dahl. Un personaggio che nel 1971 è stato interpretato da Gene Wilder diretto da Mel Stuart e nel 2005 da Johnny Depp diretto da Tim Burton. Oggi Timothée ha condiviso un primo scatto dal set e i fan sui social sono letteralmente impazziti. Ma c’è anche chi ha storto il naso: il vero Wonka resterà sempre Johnny Depp.

WONKA, CAST E TEAM CREATIVO

Diretta Paul King (regista di ‘Paddington 2′) – che è anche sceneggiatore della pellicola insieme Simon Farnaby – la origin story si concentrerà sull’adolescenza di Willy prima dell’apertura della celebre fabbrica di cioccolato. Chalamet qui mostrerà le sue abilità di canto e danza per la prima volta in un film. Al fianco della star di Hollywood ci saranno Rowan Atkinson, Mathew Baynton, Jim Carter, l’attrice Premio Oscar Olivia Colman, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, la candidata all’Oscar Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.

Il team creativo di King include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Seamus McGarvey (‘Anna Karenina’, ‘Espiazione’), lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (‘Tenet’, ‘Dunkirk’), il montatore Mark Everson (i film di ‘Paddington’) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (i film di ‘Paddington’, ‘Topsy-Turvy – Sottosopra’). Neil Hannon della band The Divine Comedy, invece, sta scrivendo le canzoni originali per il film. Le riprese di “Wonka” si stanno svolgendo nel Regno Unito, il film uscirà nelle sale nel 2023 distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»